[Gulli] C-onoscete il C?

lorenzo vangi lorenzovangi@gmail.com
Ven 14 Giu 2013 00:46:07 CEST

awk funziona come un vero e proprio operatore di stringhe.
#!/usr/bin/awk -f
BEGIN{FS=";"} #cosi ho impostato come separatore ;
{print $5,$6} #prendo le colonne corrispondenti ai file, ognuno le gestisce
come vuole
END{print "ho finito"}

adesso possiamo togliere gli spazi come ognuno preferisce anche con un
semplice comando tr.
spero di esser stato d'aiuto.
sono ben accette correzzioni e/o discussioni in merito.