[Gulli] [SW] zRAM

Sab 15 Giu 2013 18:04:00 CEST

C'è da fare la solita analisi comparativa fra

a) tempo necessario per fare il classico swap su disco (il carico maggiore
è dato dall'acceso al disco)
b) tempo necessario per comprimere/decomprimere i dati sulla memoria (qui
il collo di bottiglia sarà dato dalla CPU)

la mia esperienza è che vengono fatte tante applicazioni diverse, si
possono vedere solo i risultati a fine prova (che vale la pena fare).
Esempio del primo PC che avevamo a disposizione per il progetto OSC (non vi
dico le caratteristiche per la pietà della comunità...). Come usavamo un
paio di applicazioni, lo swap era "infinito", e passare da un programma
all'altro richiedeva tempi lunghissimi. Il disco era vecchio, ma qui anche
la CPU era molto lenta. Non penso che si poteva migliorare qualcosa...

Da provare sul prossimo assemblaggio "trashware"!

F.