[Gulli] Fwd: Gruppo Gufluccio Storie di vita vissuta...

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Sab 22 Giu 2013 14:02:44 CEST

Vi racconto una storia...realmente accaduta...A ME.

Io collaboravo con un ragazzo cinese che sta a livorno, tale Yuli Jin,
proprietario di Mille Idee store (vicino a piazza della repubblica), e
del negozio DressCode in piazza magenta, mentre la sua famiglia, di
"Nuova Stella", il magazzino "cinese" a stagno, vicino l' unieuro, e
sempre li vicino, il bar nuova stella, con la sala da gioco.

STATEGLI LONTANO... Perche' ? Continuate a leggere !

Collaboro con lui da molti mesi, e ho fatto parecchi lavoretti
"gratis" in vista di grossi lavori che si sarebbero dovuti fare piu'
avanti, uno per la telefonia mobile (riparazione di telefoni) e uno
per la conversione dell' illuminazione su sistemi a LED.

Ha sempre un po' teso ad approfittarsi di me e del mio aiuto, vedi
sopra, mentre questi lavori che dovevano essere iniziati da ormai 8
mesi, ancora tardavano, prima per un motivo, poi per un altro...ma
vista la situazione si andava avanti...

Ho anche fatto dei lavori per i suoi familiari (assistenza informatica
e recupero dati per il magazzino a stagno), questi da pagare...mai
visto un centesimo "si e' un conto ancora aperto..."...

Ma la cosa che piu' mi ha lasciato sbigottito e' quando, avrei dovuto
vendere un mio vestito usato a loro, che dovevano usarlo per fare
volantinaggio e dopo essermi accordato per la META' del prezzo a cui
volevo venderlo (che era piu' che onesto), per amicizia, perche' ad
altri non lo avrei mai fatto un prezzo del genere, il suo
collaboratore (tale Andrea Mantovani) inizia a cambiare le carte in
tavola, no di qua, allora cosi' allora cola'...fatto sta che alla fine
PRETENDE di pagarlo 1/3 in meno di quanto pattuito in origine (che per
un caso matematico e' anche 1/3 del prezzo di partenza) e io gli dico
che non solo non mi sta bene, ma non e' la maniera di comportarsi. Lui
se ne approfittato del fatto che il vestito aveva un piccolo difetto
(e intendo davvero piccolo, un punto di 3x3 mm), ma...era usato, e
avevo avvisato che non era perfetto.

Gli ho spiegato che il problema non erano certo i 50 euro in piu' o in
meno, che non cambiavano la vita ne a me, ne a lui. Il problema e',
ovviamente, che non ci si comporta cosi', a maggior ragione con un
collaboratore con cui lavori...lui in tutta risposta "ma allora se non
e' un problema accetti ?"...e una serie di email, da delirio,
davvero...in cui insisteva, e in cui io iniziato a rispondere
offendendolo, perche' uno che fa cosi' non mi pare possa essere altro
oltre che demente.

Detto questo contatto il capo (tale Yuli Jin), dicendogli se puo'
controllare un po' cosa diavolo sta facendo il suo collaboratore,
visto che non e' un comportamento corretto, e lui non solo da ragione
al suo collaboratore ma fa pure di peggio...mentre (ovviamente)
speravo che si mettesse in mezzo per mediare la cosa e si scusasse per
il comportamento scorretto.

A questo punto ho fatto l' unica cosa saggia da fare, visto che NON
posso collaborare con qualcuno che cambia le carte in tavola come e
quando gli pare, e di cui NON mi posso fidare...me ne sono tirato
fuori. Non voglio piu' avere nulla a che fare con loro. Per questa
storia non ho dormito per tre giorni...

Ma...aspettate, non e' finita qui !!!

Ieri sera sono andato a riportargli del materiale che mi aveva
lasciato (un caricabatteria per telefoni, prestato, e due telefoni da
aggiustare di cui in 2 mesi, o forse piu', non mi ha fatto avere i
pezzi di ricambio che gli avevo richiesto per poterli riparare...visto
che era lui che doveva ordinarli e fornirmeli), mi sembrava onesto,
oltre che doveroso, farglieli avere indietro, visto che a differenza
sua il mio comportamento e' sempre stato corretto e rispettoso degli
altri.

Ecco...quando sono andato la', non voleva farmi uscire ...e' arrivato anche

quasi a chiudermi dentro, se non fosse che sono stato piu' veloce, e

me ne sono andato chiudendo la porta, diciamo non proprio

delicatamente.

Poi...dice (un altro collaboratore) mi ha denunciato per danni (che
non c' erano, la porta era intera, quando me ne sono andato)...anche
se e' quasi caduto l' espositore che c' era fuori, sottolineo QUASI.

Poi...dice (lo stesso collaboratore di prima) che una vecchietta si e'
spaventata a morte, ed hanno dovuto chiamare un ambulanza, ed e' stata
a terra per due ore !!! (perche' ho chiuso la porta !!!) solo a me
pare assurdo ?

Poi...dice (sempre lo stesso collaboratore di prima) che hanno detto
alla polizia che io ero convinto che volessero sequestrarmi...

Bah le frasi: "No, te non te ne vai" e "Andrea chiudi la porta"

Non mi pare che portino adito a dubbi, mi volevano chiudere fisicamente
dentro, figurati se ci rimango...

Quindi...illuso per dei lavori non iniziati dopo 8 mesi, lavori fatti
aggratisse, lavori che dovevano essere pagati e non sono stati pagati,
un comportamento da parte sua/loro oltremodo scorretto e da
approfittatore, e poi (se e' vero) una denuncia A ME ???

Fate vobis. Davvero, traete da voi le vostre conclusioni.

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi
 __._,_._