[Gulli] Valutazione comparativa distro linux

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Gio 10 Ott 2013 21:29:35 CEST

Ciao Roberto, con questo post apri una diatriba che si discute dai tempi
dei tempi...
Si parla di preferenze nella gestione del desktop,  in alcuni casi è
preferibile scegliere la distro in funzione dell'hardware, purtroppo o per
fortuna le libertà di questo splendido sistema operativo comprendono anche
la scelta dello stesso.
Posso dirti che io ho iniziato con Gnome 2.x entusiasta fino alla fine del
progetto,  da lì sono passato a Unity  (che uso tutt'ora) perché si integra
bene con le lavagne digitali (argomento che seguo particolarmente),
aggiungo però che preferisco Xfce.
Ecco ora ognuno potrà dirti i pregi della distro preferita con convinzione
e sottolineare i difetti delle altre... ma ricorda che è una scelta
soggettiva.

Ps: benvenuto!

-----
Alemaio