[Gulli] Problema Wifi

Andre neomatrix092@gmail.com
Gio 10 Ott 2013 22:12:05 CEST

Ciao Ragazzi!
Da quando ho aggiornato il kernel sul mio HP Pavilion 15-e033sl la
scheda wifi non funziona più. Invisibile al sistema.
Tramite lspci ho visto che è una realtek, codice (vid:devid) 10ec:8179,
i driver sono gli stessi per tutti le schede 8188e.
Scaricandoli nuovamente dal sito realtek e compilandoli tramite make mi
da "Errore 2" e non va avanti nella compilazione.
Cercando nei (pochissimi) thread in rete a riguardo mi è stato suggerito
di aggiornare linux-headers-generic e build-essential oltre al kernel
stesso direttamente da terminale.
Naturalmente ho provato ma i driver non vengono ugualmente compilati e
la scheda di rete non viene ancora riconosciuta.
Dato che si tratta del portatile con cui dovrò mandare la presentazione
per il LD13, non fatemelo usare con windows quel giorno per favore xD
Chiedo lumi a voi.
A.F.