[Gulli] R: Valutazione comparativa distro linux

Allegro dott. Giovanni g.allegro@email.it
Ven 11 Ott 2013 10:35:00 CEST

Vorrei agganciarmi a questa discussione per chiedere un parere:

ho un Asus Eee pc 1101ha con atom z250 e la malefica scheda video GMA 500 1
Gb di RAM, ovviamente sia audio che video vanno a scatti, ho provato anche
XUbuntu  tutto bene meno la parte video/audio, legg di Linux Mint…il pc è un
disastro e tutte le applicazioni girano lentissime, ho installato Ubuntu
12.04 leggermente più lento di XUbuntu, vantaggio della Unity e di altre
applicazioni, quello che mi interessa è che la distro abbia la possibilità
di far girare Libreoffice (in alternativa OpenOffice) ma assolutamente devo
avere Adobe Reader, ma il problema non cambia per la GMA500…ma una distro
che include anche i driver della GMA500? Ho letto di Aurora, ma è a
pagamento ( sul sito di eeeubuntu.org).

cosa mi consigliate?

Grazie

Allegro dott. Giovanni