[Gulli] [LD2013] LED Domotic Project

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 17 Set 2013 22:17:47 CEST

Avevamo abbozzato [io, daniele e l' inviato della NBA], la possibilita' di
riutilizzare i pannelli a LED creati per il progetto dell' anno scorso, ma
collegandoli ai loro sistemi domotici.

Nel caso specifico avevamo pensato a una applicazione Web a cui si poteva
accedere collegandosi alla rete locale tramite smartphone, tablet, e PC,
che controllava il "master" della NBA, linux based, che a sua volta
controllava un controller DMX e lui a sua volta due driver per il controllo
dei LED.
Il tutto controllabile in colore e intensita' tramite smartphone [e volendo
si possono chiedere i moduli per fare il controllo anche in locale, con dei
pulsanti o potenziometri]. E i ragazzi [la mattina] e chiunque, potrebbe
"giocarci" durante LD2013 controllandolo dal proprio telefono.

Quindi si avrebbe da una parte il riutilizzo dei pannelli dello scorso anno
e dell' altra la presentazione sull' innovazione della domotica. Il tutto
in chave open visto che i dispositivi NBA sono Linux based e utilizzano
linguaggi Open.

Se mi date l' OK, possiamo mandare la richiesta per il materiale alla NBA
[prestito gratuito per l' uso sperimentale], e iniziare programmazione e
costruzione.

Aggiungo anche che con lo stesso sistema si puo' controllare qualsiasi
dispositivo DMX oltre i driver per i LED [SI, parlo con te, Andrea].

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi