[Gulli] [LD13] 1° Bozza di manifesto B0

Roberto netshido@gmail.com
Gio 26 Set 2013 16:47:14 CEST

Con il termine stroke mi riferivo allo strumento di un qualsiasi programma
di elaborazione delle immagini che è stato usato per creare la bozza (
presumibilmente the gimp o similari ) e quindi agli effetti di bordo e
anche le ombre applicate al logo dell'evento.
 La mia osservazione partiva dalla considerazione che si sta affermando in
molto ambiti : dalla grafica pubblicitaria, alle UI : le  app per gli
smartphone, le versioni mobile dei sistemi operativi fino ovviamente al
layout dei siti web , la tendenza irreversibile al ritorno ad una grafica
minimale "svizzera ", mediante la rimozione di qualsiasi orpello come
rilievi, bordi, ombre, gradienti e similari .