[Gulli] R: [LD13] Connessione ad Internet

Diego Banti diego.banti1@gmail.com
Dom 29 Set 2013 15:34:06 CEST

Il giorno 29 settembre 2013 14:41, Allegro dott. Giovanni <
g.allegro@email.it> ha scritto:

> Chiedo scusa se mi intrometto su questa discussione. Sono consulente
> tecnico commerciale per tutti i maggiori operatori telefonici, se posso
> avere le coordinate dove si trova la sede da cablare posso fare le
> opportune verifiche

Grazie della tua disponibilità. L'edificio in questione è quello della
Circoscrizione 1, piazza Saragat 1. Avevamo pensato ad utilizzare la rete
del WiFi pubblico Livornese che copre la piazza ma su questo non ho
ottenuto una risposta chiara. Il segnale WiFi non arriva nella sala
Auditorium quindi dobbiamo muoverci per un altra soluzione. So che il
router del WiFi della piazza è all'interno dell'edificio e il servizio è
gestito da Tiscali. L'ideale sarebbe poter stendere un cavo ethernet che
arrivi nella sala partendo dal router, poi creeremmo noi la sottorete
necessaria all'evento. L'ideale inoltre sarebbe quello di poter bypassare
anche il portale d'accesso che chiede le credenziali, poiché altrimenti
dovremmo usare la registrazione di qualcuno per poter accedere. C'è poi un
mistero legato all'usabilità della rete perché a me e ad altri sembra che
dopo 1h di utilizzo il sistema butti fuori l'utente fino al giorno dopo.
Tuttavia mi è stato detto che questo blocco non esiste.

Se tu verificassi questa possibilità con Tiscali ci faresti un gran favore!

Grazie già da ora!

--
Diego Banti