[Gulli] R: R: [LD13] Connessione ad Internet

Allegro dott. Giovanni g.allegro@email.it
Lun 30 Set 2013 12:19:22 CEST

Dimenticavo

Sulla qualità della connessione esprimo parecchi dubbi in quanto ho notato
la sovrasaturazione della rete e il fatto che salti la connessione è
puramente dovuto alla quantità di utenti collegati, oltretutto la banda ha
il limite fino a 7 Mb…ma credo che non si arrivi al Mb….è un servizio che
Tiscali stà dando con il contagocce e con limitazioni (purtroppo sono
titolare agenzia Tiscali da cui chiuderò il mandato per tutta una serie di
problematiche dell’operatore) il mio suggerimento è quello di collegarsi con
delle chiavette ( Wind offre un’ottimo servizio e a 15 euro mesnsili, su
ricaricabile, offre 10 Gb ), ovviamente valutando preventivamente con quale
operatore la copertura è migliore, rimane un’altra possibilità se ne avete
la possibilità e sempre dipendente all’uso che possa esservi necessario se
il locale è a vostra totale disposizione o meno visto che in quella zona
Fastweb ha coperto in fibra ( su cui si appoggia anche Telecom e Vodafone)
che a 25 ( nel caso di portablità)euro mese potreste avere una connettività
a  10/3 Mb, unico limite di fastweb è il numero di macchine collegabili
blindato a 4 ma con un HUB si supera tranquillamente questo limite.

Facendo parte di un conorzio di agenzie, conseguentemente, lavoro con tutti
gli operatori e poss anche dirvi, come ho letto in altre mail; che un
collegamento satellitare ha un costo…”FOLLE” rispetto ad una connettività
tradizionale; collaboro con Eutelsat e il costo miimo solo per la parte
impiantistica è di circa 250 euro e che la connettività (eccellente) ha dei
limiti quantitativi di banda dai 6/8 Gb/mese  con un costo che si aggira
intorno ai 30 euro mensili, il vantaggio è, se si è in grado di
riposizionare la parabola, è che me la posso portare dove voglio come fnno
gli operatori televisivi ( esiste anche una versione a consumo “on demand”)

A disposizione per quant’altro

Allegro dott. Giovanni

Consulenza Multimarchio in

Telefonia Aziendale Fisso e Mobile,