[Gulli] Consigli per gli acquisti.

Turbo stefano.turbati@studiocomunicat.com
Gio 2 Gen 2014 19:33:08 CET

Qualche settimana fa mi hanno rubato un netbook Asus; vecchiotto ma
equipaggiato con Lubuntu, per più di un anno mi ha consentito di
lavorarci con discreta soddisfazione.
Sto cercando un'alternativa, ma finora non ho trovato niente che mi
soddisfi.
I netbook veri e propri sono praticamente spariti; i portatili sotto i
15,6" che si trovano in giro - ribattezzati "ultrabook", di ultra hanno
soprattutto il prezzo.
Quelli che dovrebbero essere i successori dei netbook, chromebook e
tablet iOS/android , non vanno d'accordo col pinguino.
Rimangono i tablet/ibridi con CPU intel: ma sono ancora piuttosto cari e
si trovano solo con windows.
L'unica alternativa che avrei trovato è di Ekoore, che propone da anni
prodotti con ubuntu; ma anche in questo caso il prezzo è ultra.

Qualcuno mi può suggerire qualche alternativa?

Già che ci siamo, sul loro sito ho trovato anche questo smartphone:
http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/smartphone/ocean-x/panoramica-21.html
Per le caratteristiche che promette sembra un affarone, ancor più col
prezzo ribassato a 199 euro. Qualcuno lo conosce? Giudizi, pareri,
opinioni? Grazie - Stefano.