[Gulli] Pc TrashWare/EcoWare

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Mar 27 Maggio 2014 22:18:39 CEST

Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho concluso il recupero di 7 pc dismessi, con il
supporto di Max Murdock, Presidente di Grosseto Linux User Group che ci
legge in copia e che ringrazio nuovamente.
Tra l'altro, da questa cosa, ne č scaturita anche una discussione in lista
soci di Italian Linux Society, su l'uso del termine
TrashWare<http://it.wikipedia.org/wiki/Trashware> che
in qualche modo associa il termine "rifiuto" a Linux, sminuendone le
potenzialitą.
Dopo disquisizioni sull'etica della nobile attivitą che svolgiamo anche
noi, ho proposto di convertire il progetto trashware con EcoWare ricevendo
un primissimo feedback positivo (č chiaro che a questo punto l'argomento
deve trovare approvazioni oltre la lista soci ILS), un proposta che
potrebbe anche morire sul nascere... ma chissą.

Tornando al Gulli, in linea di massima i PC dovrebbero essere tutti
funzionanti, recuperando tastiere, mouse e monitor possiamo allestire
tranquillamente un'aula informatica, quindi: a lavoro!! ;-)

Ps: per il progetto LTSP abbiamo sicuramente l'infrastruttura lato
client... :-P

--
*Alessio Maiorano aka Alemaio*