[Gulli] Linux Terminal Server Project

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Mer 28 Maggio 2014 13:09:56 CEST

Ho adottato ltsp alla croce rossa di livorno. Server linux che fa da ltsp
server e windows 2003 server che gira sotto VMware server. Client pc
vecchissimi con boot da rete con pxe da floppy o BIOS. Fatto funzionare
anche USB locale ed in alcuni casi anche audio locale. Volendo si può anche
avere più server per bilanciare le richieste dei client.
Ho usato anche linux come server. Chiaro che in ambito di lavoro etc
windows era più richiesto.
La soluzione terminale raramente usata è veramente valida e robusta. Con
altro cliente ci ho mandato 8 client con pc aiutatemi a dire vecchi e
velocità incredibile.
Posso dare il mio contributo.
 quindi hai installato TUTTI i servizi, compresi
tftp
nfs
e creato tutti gli utenti client ?