[Gulli] server casalingo

Emiliano Agostini beviugo2@gmail.com
Dom 16 Ago 2015 22:59:34 CEST

Ciao,
se ti serve solo per trasferire dati potrei consigliarti un server FTP[1].
Io per esempio ho creato una macchina virtuale con virtualbox[2],dove ho
installato una distro linux insieme ad un servizio FTP,nel mio caso
vsftpd[3].
Questo sistema è connesso al mio router del servizio adsl e grazie al
servizio wi-fi offerto dal router,posso connettermi con lo smatphone per
mezzo di un client FTP e fare l'upload delle foto,video,documenti,etc.etc.
direttamente nel server FTP.

Se l'idea ti piace e hai bisogno di aiuto,non hai che da chiedere ;)

ciao,

Emiliano.

[1]https://it.wikipedia.org/wiki/Server_FTP
[2]https://it.wikipedia.org/wiki/VirtualBox