[Gulli] san knoppix ha fatto un altro miracolo :-)

eliogordo eliogordo@gmail.com
Ven 10 Lug 2015 22:46:55 CEST

san knoppix ha fatto un altro miracolo :-)

dopo avermi salvato in passato quando nessun altra distro sembrava poterlo fare ..
mi ha risuscitato un portatile che sembrava avere problemi con le usb
ora va una bellezza con boot da pennina microusb
e knoppix in modalità LIVE + partizione PERSISTENCE ext4
(e non "persistent" come nelle precedenti versioni debian)
nella quale va creato un file <persistence.conf>
contenente   solo la riga  < / union  >

prima avevo ubuntu che si incasinava ogni 2x3
ho provato anche debian liscia ma non trovava le schede di rete e wireless.
Mi è mancato il tempo di provare LMDE
ma il fatto che knoppix abbia la stessa ISO x macchine a 32 e 64bit
mi consente di usare la stessa pennina/configurazione anche sul mio vecchio netbook

nota: LXDE è ormai uno stardard a partire ma macchine poco potenti
e fa comodo usarlo sempre se si devono mettere le mani su diverse installazioni