[Gulli] Linphone e Eclipse

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 11 Lug 2015 15:09:05 CEST

"Il 9 luglio 2015 19:13, Fabrizio Carrai ha scritto:

> Niente, importo il progetto, compilo, ma non riesco a far apparire il
> comando di Debug su Eclipse...

in effetti serve anche un altro plugin:
  C/C++ GDB Hardware Debugging

se l'hai installato forse ti manca di creare una configurazione per
l'esecuzione, vedi sotto.

dove "hardware" probabilmente si riferisce ai breakpoint hardware nella CPU

questo č l'help in linea
http://help.eclipse.org/juno/index.jsp?topic=%2Forg.eclipse.cdt.doc.user%2Ftasks%2Fcdt_t_debug_prog.htm
ma le schermate non corrispondono con la versione che ho io, ho fatto
diverse prove, alla fine ho fatto cosė:

dal menų File / New / Project...
ho scelto C Project
poi Next

in Project name ho messo miolinphone cosė vedo dove lo usa e dove
eventualmente usa il nome "linphone" dal codice

invece che Use default location ho scelto la cartella dove ho
scompattato i sorgenti di linphone

e poi (questo č il punto dove sbagliavo finché non ho letto l'help)
Makefile project
Empty project (questo non l'avrei mai immaginato!!!)
e a destra "GNU Autotools toolchain"

poi Finish perché l'ultima pagina ora non mi interessa.

Poi menų Project / Build Project (dovrei controllare, ma ho
l'impressione che lo avesse giā compilato in background mentre io ero
perso tra i menų).

Forse a te manca questo:
dalla finestra "Project explorer", sotto miolinphone c'č una cartella
Binaries, cerco "linphone" ci faccio clic destro, scelgo Debug As /
Debug configurations e ne aggiungo una che chiamo "linphone

Faccio di nuovo clkic destro su linphone e scelgo Debug as e scelgo
Local C/C++ Application a quel punto lo compila parte e si ferma su
main

--
Daniele Forsi