[Gulli] Ninux a Livorno

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Mer 15 Lug 2015 15:59:48 CEST

Il 9 luglio 2015 19:06, Rebecca B. ha scritto:

> A Pisa vi è un macello di nodi, perché non a Livorno, mi dico? :)

perché è interessante come comunità, ma non è pratico? Intanto vi
servono una coppia di antenne direzionali che si vedono tra loro.

a Pisa in questo momento sono solo 2 e vicini tra loro, gli altri
magari si sono già laureati e sono andati via senza aggiornare il
database ;-)

se vai sulla mappa
http://map.ninux.org/
e togli la spunta da "Visualizza nodi potenziali", già vedi che ne
scompaiono tantissimi compresi quelli di Tirrenia e Vicarello, poi se
scegli "Visualizza la qualità dei collegamenti: Segnale ricevuto
(DBm)" vedi quelli attivi con un colore diverso

Confronta quante Fonera sembra che ci siano (anche perché Vodafone
Italia la promuove ufficialmente col nome Wi-Fi Community, quindi
nessun problema col loro contratto ADSL), non è una rete mesh, ma più
o meno attacchi le spine e va.

Se fate qualcosa mi interessa, al minimo si può verificare se si può
fare un esperimento temporaneo da casa vostra a dove facciamo il Linux
Day (al secondo piano ci sono dei finestroni, ma ci sono anche dei
palazzoni di fronte).

--
Daniele Forsi