[Gulli] Debian su VirtualBox

Gio 21 Maggio 2015 23:25:21 CEST

Per condividere la soluzione con tutti voi:

Ho installato Debian 8 su VirtualBox, ma ho avuto degli errori durante
l'installazione delle "Guest Additions", cioè quelle estensioni fornite da
VirtualBox da installare sulla macchina virtuale per accedere a delle
funzionalità fornite da VB stesso, ad esempio la condivisione di cartelle
fra macchina virtuale (Guest) e quella fisica (Host).

Prima di installare le Guest Additions da root dare il comando:

apt-get install dkms build-essential linux-headers-`uname -r` libglib2.0-0

quindi

sh /media/cdrom/VboxLinuxAdditions.run

Dettagli a richiesta!

A presto