[Gulli] Debian 8: Mount da interfaccia grafica

Ven 22 Maggio 2015 16:27:45 CEST

Ancora una volta l'essere breve non mi ha aiutato... Il file system che
volevo montare era quello di una cartella condivisa sul host usando appunto
Virtualbox:

mount -t vboxsf .....

Quindi niente inserimento di dispositivi USB.

Da linea di comando funziona tutto tranquillamente, ma mi ero chiesto se
c'era un'applicazione grafica su GNOME che mi permettesse di fare la stessa
operazione. Ricordo che su Ubuntu c'era qualcosa di simile e che aveva un
opzione per rendere il mount permanente.

Sto combattendo una battaglia personale contro la prolificazione di DE,
almeno sui computer che ho sotto mano: solo XFCE e GNOME ;-) (Niente contro
gli altri, KDE incluso ;-))

Ciao!
F.