[Gulli] Xiaomi Yi cam (era Re: ripresa attività)

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Gio 3 Set 2015 16:41:49 CEST

Da quel che ho capito leggendo il forum, nella macchina ci sono due
sistemi operativi in funzione contemporaneamente: Ambarella
(proprietario) che dialoga direttamente con la parte della macchina
fotografica e Linux che dialoga con il mondo esterno, l'unico modo che
è stato trovato finora per interagire con il primo è scrivere dei
comandi nel file autoexec.ash, i comandi sono questi:

> https://github.com/kerenmac/Xiaomi-Yi/blob/master/Autoexec_commands.txt

puoi confermare che se metti solo questa riga in autoexec.ash
t app key shutter
quando l'accendi scatta una foto con le impostazioni predefinite e poi
sei libero di usare la macchina normalmente? Lo chiedo perché quello
sembra il comando pe premere il pulsante di scatto ma c'è anche un
comando per rilasciarlo, vedo che in questo script che fa foto
temporizzate non c'è il rilascio
https://forum.dashcamtalk.com/threads/the-definitive-xiaomi-yi-raw-guide.13079/page-2#post-172097

Qualcuno pensa che ci sia modo per mandare comandi da Linux a
Ambarella, dovresti attivare il server telnet e fai l'elenco di tutto,
se funziona ls -R /
qui trovi istruzioni su come attivare il demone telned
https://forum.dashcamtalk.com/threads/xiaomi-console-access.11198/#post-145492

> Mando anche il link alla pagina del firmware della Yi cam, per Daniele o per
> chiunque avesse voglia di guardarci dentro:
>
> http://www.xiaoyi.com/update/sports?lang=es-es

come speravo, con "strings" (dal pacchetto binutils: sudo apt-get
install binutils) si vedono diverse cose interessanti, tra cui sembra
che busybox sia compilato anche con wget, ma non ha la funzionalità
che serve quindi bisogna cercare un'altra soluzione

sarebbe più comodo se si riuscisse a montare il file system che si
trova all'interno dell'immagine del firmware, probabilmente è di tipo
ubifs, ma non si monta come una normale immagine
--
Daniele Forsi