[Gulli] PHP e array associativo

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 30 Apr 2016 11:40:24 CEST

Il 30 aprile 2016 11:04, Fabrizio Carrai ha scritto:

> ho trovato che il primo elemento dell' array ha il valore intero 2874910 :
> qual'è la sintassi per accedere agli array nella gerarchia inferiore ??

la sintassi è con una serie di parentesi quadre come in C, ma con gli
array associativi non sei limitato a indici interi, qualcosa come
$p[2874910][0]['revisions'][0]['*'] potrebbe funzionare, però invece
di indici costanti useresti dei cicli foreach() nidificati

> Il mio obiettivo finale è accedere alla variabile "wikitext".

ma in quello che hai copiato, "wikitext" sembra il valore
dell'elemento "contentmodel"

se usi var_export() invece di var_dump() ottieni del codice PHP valido
così che chi legge l'email può provarlo assegnandolo a una variabile,
e si vedeva subito se "wikitext" è a destra o a sinistra di un '=>'

http://php.net/manual/en/function.var-export.php

--
Daniele Forsi