[Gulli] Fwd: Re: [Gulli-Soci] Prossimo incontro

Emiliano Agostini beviugo2@gmail.com
Gio 18 Ago 2016 17:39:13 CEST

Da: "Emiliano Agostini" <beviugo2@gmail.com>
Data: 18/ago/2016 17:34
Oggetto: Re: [Gulli-Soci] Prossimo incontro
A: "Ottavio Lazzara" <o.lazzara@gmail.com>

Ciao Ottavio,

Per far si che la lettura sul pin analogico risulti zero, devi inserire una
resistenza da almeno 10 kohm tra il pin A0 & gnd, altrimenti leggerai il
disturbo presente sul pin disconnesso.

Domanda:
Sei consapevole che i pin analogici possono sopportare una tensione massima
di 5v ?

Potresti allegare uno schema dei collegamenti in modo da chiarire il tipo
di circuito che vuoi realizzare ?