[Gulli] [RASPBIAN] VLC, Startx e utenti non privilegiati

Sab 13 Feb 2016 17:54:20 CET

Ho finalmente messo mano sul Raspberry del GULLi e (ovviamente) ho i primi
problemi :-)

Dopo avere configurato con successo l'accesso alla rete di casa (solo cavo
per ora), ho fatto login ed ho lanciato startx. Ok.

Eseguo VLC ma non parte. Investigo e vedo che VLC non puņ essere eseguito
da root (???).

Con 'adduser' creo un nuovo utente e faccio login. Il pannello in alto
(lxpanel) "lampeggia", sembra che durante la creazione/display del pannello
superiore (lxpanel) succeda qualcosa ed entra in loop.

Con control-alt-del appare il "task manager" per uccidere il processo e
tornare al prompt.

Sono fermo, chi mi puņ aiutare ?

--
*Fabrizio*