[Gulli] Modem 56k NON WinModem/Softmodem

simone njkjta@gmail.com
Dom 10 Gen 2016 22:24:21 CET

Infatti, se non ricordo male, parecchio tempo fa avevo portato al lab
anche un bellissimo USRobotics 56k bianco (modello NO VOCE).

Approfitto della mail per segnalare che alla prossima occasione porterò
al lab anche un Cisco 837 che ho usato ai tempi delle adsl 8Mbit/s per
fare pratica con i comandi Cisco prima di prendere la certificazione CCNA.
Può essere ancora un oggetto interessante per chi studia networking e
vuole divertirsi dal vivo con acl, dhcp, nat, snmp, accesso in console
seriale, ssh, telnet e amenità varie.
Altrimenti consigno di dare uno sguardo al potentissimo simulatore di
reti gns3/dynamips, disponibile anche sui repository linux, però per
farlo funzionare (ai miei tempi e credo tuttora) dovevo disporre del
software (IOS) utilizzato sui router/switch Cisco.

:-)