[Gulli] Consiglio computer portatile

Andrea Fede neomatrix092@gmail.com
Gio 10 Nov 2016 18:41:52 CET

Ciao!
Ti parlo da tecnico più che da linuxiano... per esperienza lenovo (ormai
100% Made in china) offre assistenza di pessima qualità per quanto riguarda
l'hardware, e si di cause legali dell'agcom perché su molti modelli
bloccano il bios in modo che non si posso installare altri sistemi
operativi... ora non so se è il caso del tuo, ma lessi la notizia giusto
qualche settimana fa.
Inoltre i processori AMD sono quasi un fuori standard ormai... punterei su
una macchina Intel a prestazioni anche leggermente inferiori e scheda video
Nvdia.
Si internet si trovano molti siti che offrono PC FreeOS, cioè senza sistema
operativo.