[Gulli] pineBOOK 64

eliogordo eliogordo@gmail.com
Ven 23 Giu 2017 17:35:33 CEST

mi è arrivato oggi il pineBook64 notebook 14'' da 99 dollari,

simil raspberry ma con 2GB di ram, 16GB di memoria interna + slot per microSD, no-kensington-lock,
solo due porte USB, ottima durata della batteria dovrebbe arrivare alle sei ore.  QuadCore,
UbuntuMate 16.04 preinstallato, buone prestazioni anche video, wifi e BT a basso consumo.

Quello che costa uno stonfo in proporzione è la spedizione :-(
Mi sembra un'ottimo hardware se si ottimizzano appunto i costi di shipping.

https://en.wikipedia.org/wiki/Pinebook

c'è anche da 12'' e costa un pò meno però ho trovato commenti negativi su quest'ultimo per lo schermo.