[Gulli] presentazione

Dom 26 Mar 2017 01:07:52 CET

Ciao Francesco e benvenuto!
Ci incontriamo periodicamente il giovedi presso il laboratorio allestito in
Via Gobetti, 11. Attualmente stiamo svolgendo dei corsi con Linux e
Arduino, quindi il giorno degli incontri cambia, teniamoci in contatto. E'
comunque in programma una serata, un "Talk about" proprio sulla shell.

Per quanto riguarda la shell i comandi sono veramente molti e comunque puoi
trovare altrettante risorse in rete. Per iniziare ti consiglio il
brevissimo
The 5-Minute Essential Shell Tutorial
https://community.linuxmint.com/tutorial/view/100

Poi ti consiglio di partire da un aspetto ed approfondire i relativi
comandi, es:

- Navigazione fra directories
- Editor
- Processamento files di testo
- Gestione dei processi
- Rete
- etc...

Sarà un piacere discuterne anche in questa lista

A presto

---
Fabrizio
Gruppo Utenti Linux Livorno