[Gulli] Fwd: Problema: ubuntu non si spenge!

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Lun 6 Nov 2017 14:32:13 CET

Il giorno 6 novembre 2017 13:16, Ottavio Lazzara ha scritto:

> Ubuntu mi da questo errore quando provo a spengere il pc:
>
> [ 1077.024375] system halted.
>
> Ho cercato un po online su qualche forum e ho trovato questo:
>
> https://www.understated.co.uk/blog/automatic-shutdown-in-ubuntu/

questo è piuttosto semplice perché devi solo aggiungere una riga a un
file di configurazione

ad esempio, apri il file per la modifica dal terminale:
sudo nano /etc/modules

e poi su una riga vuota (va bene come ultima riga) scrivi
apm power_off=1

per uscire e salvare premi Ctrl-X e poi Y

> http://www.brighthub.com/computing/linux/articles/39504.aspx

su questo mi sono perso, va fatto passo passo facendo le prove con il
tuo computer

> Anzitutto secondo voi in questi due link ci può essere la soluzione e nel caso come devo fare?

ci può essere la soluzione, ma sono notizie un po' vecchie e non so se
sono metodi efficaci ancora oggi

--
Daniele Forsi