[Gulli] R: Raspbian, VNC e remmina

ALEX-C.-DJ-2019- ITALY alexdjdancehouse@hotmail.com
Mar 31 Dic 2019 16:30:01 CET

Buon anno cari da alex c. dj ciao .

Inviato da Posta<https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=550986> per Windows 10

________________________________
Da: Gulli <gulli-bounces+alexdjdancehouse=hotmail.com@lists.linux.it> per conto di Fabrizio Carrai via Gulli <gulli@lists.linux.it>
Inviato: Monday, December 30, 2019 3:16:46 PM
A: Lista pubblica del Gruppo Utenti Linux di Livorno <gulli@lists.linux.it>
Cc: Fabrizio Carrai <fabrizio.carrai@gmail.com>
Oggetto: Re: [Gulli] Raspbian, VNC e remmina

In questo caso sono su Linux, vorrei completare la configurazione di Remmina.
F.

Il lun 30 dic 2019, 14:53 Simona Pisano via Gulli <gulli@lists.linux.it<mailto:gulli@lists.linux.it>> ha scritto:
su windows prova ulttavnc

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Simona

Il giorno lun 30 dic 2019 alle ore 10:36 Fabrizio Carrai via Gulli <gulli@lists.linux.it<mailto:gulli@lists.linux.it>> ha scritto:
Carissimi,
prima di tutto BUONE FESTE! Per Natale ho messo su il mio Raspberry PI 4 con Raspbian 10 e sto provando le varie modalità di connessione. Lato client (Linux Mint 19.3) voglio usare "remmina<https://remmina.org/>" che in una semplice interfaccia utente mi permette di avere tutte le connessioni anche verso il mio Raspberry. Nessun problema con SSH e RDP ma non riesco a far funzionare la connessione VNC.
Una volta abilitata l'interfaccia sul Raspbian, mi appare l'icona "VNC" in alto a destra e speravo che tutto andasse liscio...
Sul PC ho installato l'estensione di remmina per il VNC, ma quello che ottengo è

"Schema di autenticazione dal Server VNC sconosciuto: 13, 5 , 6, 130, 192"

Sul log del Raspberry ho solo un "connected" e "disconnected / Disconnection by client"

N.B. Anticipo che proverò RealVNC client, ma vorrei completare questa configurazione.

A presto!
--
Fabrizio