[Gulli] smb.conf

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Mer 13 Feb 2019 22:25:11 CET

Ciao Alberto,
avevo preventivamente cambiato i permessi alla cartella in maniera
ricorsiva [chmod -R 777 /cartella], montata all'avvio essendo un disco
esterno [fstab], creato l'utente samba (stesso di unix) ed assegnato la
password smbpasswd -a utente....   riavviato il server samba. (l'opzione -e
che suggerivi l'ho ritenuta già fatta, visto l'assegnazione preventiva dei
permessi alla cartella)

niente da fare, ho fatto diverse prove con il file smb.conf ma con esiti
negativi.

Alla fine tramite un tool su webmin <http://www.webmin.com/> (interfaccia
web per amministrare server) ho rimosso la condivisione e ricreata: ora
funziona!!
Ho provato ad individuare nel file smb.conf sovrascritto dalla
configurazione del tool, le istruzioni che mancavano... ma non ci sono
riuscito.
Secondo me il problema stava nel pc con Win10 ed inspiegabilmente ad un
certo punto ha iniziato a funzionare. Nei prossimi giorni ripeterò i
passaggi con i file di configurazione puliti, in modo da fare una verifica
comparativa per capire.
grazie