[Gulli] Alfabetizzazione informatica

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Ven 24 Maggio 2019 21:42:29 CEST

Il giorno ven 24 mag 2019 alle ore 16:46 Fabrizio Paolini via Gulli
<gulli@lists.linux.it> ha scritto:

> ho dato una scorsa al sito mi sembra un ottimo progetto se c'è qualcun altro interessato possiamo provate a capire come si gjoca

potrebbe essere interessato Antonio che metto in ccn perché non so se
è in questa lista

io sono già stato diverse volte ai Coderdojo di Firenze con Giulia,
sarei andato anche domani, ma non posso

a Firenze hanno tanti tutorial stampati e li danno ai bimbi che li
devono copiare da soli, se finiscono presto possono provare a
modificarlo o a copiarne un altro

> ps io non sono un programmatore sono solo un utente linux di vecchia data

per Scratch non serve programmare perché ci sono già tante cose pronte
e non serve Linux perché l'ultima versione è sul web

secondo me se provi qualcuno dei tutorial sei in già grado di farli,
se poi tu o qualcun altro vuol vedere qualcosa di Scratch insieme a me
al laboratorio qualche martedì o giovedì sera, basta trovarsi
d'accordo

--
Daniele Forsi