[Gulli] SOLUS: Installazione di Chromium

simone njkjta@gmail.com
Dom 5 Apr 2020 01:00:06 CEST

Ciao a tutti, rispondo e rettifico quanto avevo detto poco fa su Telegram.
Sul software center è presente il browser open-source Brave
<https://it.wikipedia.org/wiki/Brave_(browser)>, creato da un co-fondatore
di Mozilla, basato su Chromium (al momento è aggiornato alla versione Chromium:
80.0.3987.163) <https://brave.com/latest/> e che integra dei filtri di
pubblicità ed un servizio di pagamento basato su token,
deselezionabile direttamente in fase di avvio, nel caso in cui l'utente
decidesse di accettare la ricezione di pubblicità che normalmente "subiamo"
con gli altri browser.
Io disabilito anche tale opzione e mi ritrovo a lavorare con un ottimo
browser senza dover installare i plugin aggiuntivi che normalmente attivo
sugli altri browser (ublock origin e simili); lo uso con soddisfazione da
molti mesi anche sullo smartphone al posto di Google.

Nella sezione "terze parti" del software center è invece disponibile Google
Chrome nella versione standard e Beta.

Simone