[Gulli] Distro Linux per aver Aspire e1 con AMD A6

ANDREA MANNELLI amannelli11@gmail.com
Mar 14 Apr 2020 14:16:35 CEST

Salve a tutti, scusate se approfitto della lista. Purtroppo non
contribuisco moto per scarsa conoscenza ed agli incontri non ho mai
partecipato, ma, tant'è, vi sarei grato se mi poteste aiutare.
Ho il portatile che ho indicato nell'oggetto, con win10, sul quale volevo
installare una distribuzione Linux in dual boot. Già in passato avevo
installato un Linux in pluri boot (mandriva, Ubuntu e win). Ho provato
anche su questa macchina con Ubuntu 16 e rotti (una volta) e con Mint 19.03
(due volte) ma nessuna è andata a buon fine. Ora, vi chiedo: potrebbe
essere che esiste una distribuzione Linux più adatta al mio portatile? Le
installazioni partono da USB
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Andrea Mannelli