[Gulli] aiuto con penne usb

Andrea Samaritani asama000@yahoo.it
Mer 25 Mar 2020 23:49:48 CET

Salve a tutti!Prima di tutto vorrei ringraziare le persone che mi hanno fornito dei consigli  per l'acquisto di un portatile qualche settimana fa.Ora il pc è arrivato (FreeDOS) e sto provando ad installare linux mint. Purtroppo mi sono fermato quasi subito perchè, dopo aver scaricato l'immagine iso ed averla controllata ho provato a preparare una penna usb avviabile ma ottengo un errore che dice  "impossibile scrivere il disco immagine (**.iso) sul dispositivo (/dev/sdb). Ho provato con due programmi diversi su varie penne e anche con iso diverse ottenendo sempre lo stesso messaggio di errore. Potrei passare per la strada dei dvd ma ho paura di non averne più a casa. A parte questa opzione vorrei capire come mai la strada delle penne usb non funziona.
Andrea