[Gulli] Disabilitare un modulo del kernel

Fabrizio Paolini fabry.paolini@gmail.com
Gio 5 Nov 2020 12:44:16 CET

La guida che ho trovato è questa:
https://www.networkworld.com/article/3270624/blacklisting-modules-on-linux.html

Credo che il file tu lo possa creare tranquillamente, il contenuto è una
lista di blacklist nomemodulo (almeno sulla debian del mio vps)
Sinceramente non so come puoi vedere se il modulo "esiste" nel tuo kernel
so solo che con lsmod | grep nomemodulo vedi se è caricato (e se non è
stato caricato dopo)