[Gulli] [Gulli-Soci] Disabilitare un modulo del kernel

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Gio 5 Nov 2020 18:23:51 CET

Ho risolto!!
Grazie alle guide che mi avete suggerito sono riuscito a risolvere:
in una guida si legge che in alcune occasioni per disabilitare le
funzionalità di un modulo è necessario disabilitarne più di uno.
Con " lsmod | grep hp_acces " ho visto i moduli coinvolti (notando che
lis3lv02d è un modulo)
ho creato due file rispettivamente */etc/modprobe.d/hp_accel.conf* e
*/etc/modprobe.d/lis3lv02d.conf
*ed all'interno ho inserito la scritta *blacklist <nomepacchetto>*
lanciato da terminale root consecutivamente "depmod -ae"
e "update-initramfs -u"
riavviato et voilà!!