[Gulli] Linux Day 2020

Ven 23 Ott 2020 18:54:03 CEST

Carissimi,
questo è il primo anno che non svolgiamo il Linux Day "in presenza" a
Livorno. Ricordo ancora una delle prime edizioni a cui ho partecipato con
l'evento ospitato in un pub, poi in sale conferenze sempre meglio
attrezzate e, più che altro, sempre più frequentate. Purtroppo questa
pandemia ci impedisce di svolgerlo almeno nelle modalità a cui il tempo ci
ha abituati. Ma come molti di voi sapranno, il Linux Day 2020 ci sarà
, *on-line
e a livello nazionale*. Potete trovare il programma completo al'indirizzo
https://www.linuxday.it/2020/programma/.

Ci saranno tre sessioni contemporanee e quindi un numero rilevante di
interventi. Rimando alla home page https://www.linuxday.it/2020/ per gli
accessi alle sessioni.

Personalmente vorrei indicare alcuni interventi che ritengo inerenti e cari
alle attività del GULLi:

   - TrashWare e digital divide
   <https://www.linuxday.it/2020/programma/talk.php?slug=trashware-e-digital-divide>
   - OpenStreetMap: disegnamo la mappa del mondo
   <https://www.linuxday.it/2020/programma/talk.php?slug=openstreetmap-disegnamo-la-mappa-del-mondo>
   - FreeCAD per la meccanica
   <https://www.linuxday.it/2020/programma/talk.php?slug=freecad-per-la-meccanica>
   - Contribute to Open Source: the right way
   <https://www.linuxday.it/2020/programma/talk.php?slug=contribute-to-open-source-the-right-way>

Ma ce ne sono molti altri interessanti ed a tutti i livelli!
L'organizzazione ha aperto una chat raggiunginile dalla home page di
linuxday.it, speriamo di incontraci li!.

Buon Linux Day 2020 a tutti!

--
*Fabrizio*