<br><br><div><span class="gmail_quote">Il 21/03/06, <b class="gmail_sendername">Max Murdock</b> <<a href="mailto:maxmurd@gmail.com">maxmurd@gmail.com</a>> ha scritto:</span><blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">
Ciao...<br><br>On 21/03/06, Emanuele Marsano <<a href="mailto:e.marsano@gmail.com">e.marsano@gmail.com</a>> wrote:<br>> riguarda l'installazione di Ubuntu 5.1 64bit sul mio HP Pavilion dv8027ea,<br>> equipaggiato con una ATI Radeon Xpress 200M..
<br>Se ti posso dare un consiglio, forse tardivo forse no, NON USARE<br>ubuntu a 64 bit, e in genere tutte le distro a 64 bit che stanno su un<br>solo cd.<br><br>La ragione è abbastanza semplice e importante: tali distro NON
<br>istallano le librerie a 32 bit, il che ti impedisce di usare programmi<br>compilati a 32 bit.</blockquote><div><br>Ciao..<br><br>Grazie della risposta... che però, personalmente, mi apre nuovi ed inquietanti dubbi...
<br><br>anzitutto non ho capito se ti riferisci specificatamente alla distro su CD... dato che io in realtà ho il DVD ! non so se cambi qualche cosa, nel senso che magari è più completo, se sono incluse o meno le librerie che citi..
<br><br>Soprattutto, non ho capito se tali librerie non sono comunque MAI INSTALLABILI perchè incompatibili, o se invece semplicemente non sono incluse nella distribuzione ma bazzicando in internet si possono trovare e prelevare..
<br><br>Ho voglia di sfruttare appieno la potenza del mio pc perchè altrimenti non avrebbe senso la spesa che ho fatto.. Se questo vuol dire usare la Suse 64 allora va bene, mi spiace un po' perchè le caratteristiche ma soprattutto lo spirito che sta dietro ubuntu, le belle parole con cui si promuove mi avevano colpito... ed anche la parentela con debian, che a quanto ho capito non è cosa da poco.... ma ripeto sono un newbie...e se devo rinunciare a ubuntu in cambio del mio pc...ok..
<br><br>A questo punto chiedo se qualcuno può portare il DVD di suse a 64 bit, dato che la distro che ho io è di pessima qualità, infatti in fase di installazione 'saltano' oltre cinquanta pacchetti ed alla fine il processo non giunge a buon fine,.. in maniera da affiancarmi nell'installazione, che mi risulta ancora sempre un po' problematica..
<br><br>grazie a tutti<br><br>lele07<br></div><br></div>