<br><div><br></div><div><div class="gmail_quote">Il giorno 15 novembre 2011 00:50, Diego "Hornet2e" Banti <span dir="ltr"><<a href="mailto:hornet2e@gmail.com">hornet2e@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex;">
Credo che sia il caso di iniziare a pensare al CILB di quest'anno. Durante LD11 e FE11 abbiamo raccolto un numero più che sufficiente di pre-adesioni e quindi conviene pensare a come organizzare il prossimo corso. Ecco i punti di cui dobbiamo discutere e su cui lavorare:<div>
<ol><li>Luogo: direi che è la caratteristica fondamentale. Dobbiamo trovare un posto che sia disponibile in ore serali oppure al sabato (anche se c'è il rischio che molti non vengano, visto il giorno di festività), senza limiti di orario particolari e possibilmente dotato anche di connessione alla rete. In ogni caso non faremo mai più tardi delle 23:30.</li>
</ol></div></blockquote><div><br></div>Con il Linux Day si sono aperto contatti con diverse istituzioni ed associazioni: dovremmo fare una scaletta di interessi reciproci/possibilità/disponibilità e scegliere.<div><br></div>
<div>Sono d'accordo con il mettere un orario limite sulle lezioni. Ricordiamoci che quasi tutti avranno attività professionali (e non) il giorno dopo.</div><div><br></div><div><br></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex;">
<div><ol>
<li>Programma: una bozza l'avevamo già preparata qualche tempo fa ma poi c'è stato il Linux Day e non ce ne siamo più occupati. L'idea per quest'anno comunque è di adottare un approccio molto pratico, inserendo la teoria affiancandola all'utilizzo vero e proprio e basando il corso con un approccio "Top-Down". Ergo, si parte dall'accensione del PC e dal Desktop e da li sviluppiamo il corso. Manderemo al più presto la bozza che avevamo impostato io e gli altri consiglieri in modo che possiate dare i vostri spunti!</li>
</ol></div></blockquote><div> </div><div><div>La bozza del corso è sempre disponibile.</div></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex;"><div><ol><li>Pubblicità: questo punto è direttamente connesso al 1°. Prima troviamo la sala corso, prima possiamo fare pubblicità: manifesti in città in tutti i luoghi dove abbiamo piazzato quelli del LD11 e inoltre dobbiamo raggiungere capillarmente tutti coloro che hanno accesso a scuole, istituzioni, ecc... Quindi: professori, impiegati e/o dirigenti del comune, circoscrizioni, ecc...</li>
</ol></div></blockquote><div><br></div><div><div>Pubblicità del corso: ho le mie perplessità sui sistemi di diffusione "tradizionali" (locandine, etc... ). Vedo più efficiente una serie di contatti diretti con persone che poi a loro volta possano fare da tramite: professori, etc...</div>
<div> </div></div><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex;"><div><ol>
<li>Lezioni: saranno 10 come lo scorso anno e non dovranno durare più di 2h ciascuna. Ci sarà una pausa di 10 minuti a metà e dovremo calcolare anche un "plus" di 10 minuti circa per domande e risposte.</li><li>
Costo: sarà di 50€ a persona e includerà la quota associativa al GULLI. In omaggio al corso daremo probabilmente le cartellette come lo scorso anno, anche se sulla questione gadget dobbiamo ancora discutere.</li><li>Altro: se mi dimentico qualcosa aggiungete voi!</li>
</ol><div><br></div></div></blockquote><div><br></div><div>[...]</div><div><br></div><div>Farei uno sforzo e penserei alla possibilità di mettere a disposizione un paio di computer in aula per poter provare se non tutto, almeno qualcosa di quello che tratteremo.</div>
<div><br></div><div>Ciao!</div><div>Fabrizio </div></div></div>