Come promesso, ora che il CILB è iniziato, parte l'organizzazione degli eventi di primavera. Anticipo subito che non ho incluso il corso del progetto WiiLD Livorno poiché la sua realizzazione dipende dalle indicazioni temporali che ci fornirà il CRED. Alemaio può essere più preciso in merito ma non so se riusciremo a fare la "prima ondata" di insegnanti già questa primavera.<div>
<br></div><div>Comunque sia, in ordine di tempo, abbiamo un'assemblea dei soci da organizzare e successivamente la prima edizione dei SEMAV e almeno le edizioni di Aprile e Maggio degli Help Desk Mensili. Andando per ordine:</div>
<div><ol><li>Assemblea dei Soci:<br>sarà il primo in ordine di tempo (sabato 31 marzo). L'assemblea di quest'anno sarà un po' particolare perché come sapete è l'ultima assemblea ordinaria di questo mandato e il menù di quest'anno è piuttosto ricco. Oltre alla solita presentazione del bilancio, faremo anche un riassunto di questi 2 anni e mezzo di mandato e soprattutto decideremo se approvare in via definitiva la riforma dello statuto che ho proposto e di cui discuteremo a breve in una riunione del consiglio apposita.<br>
Per quanto riguarda il posto, è già stata prenotata la sala Auditorium della Circoscrizione 1. L'orario di inizio è per le 16:00 con ingresso a partire dalle 15:30 per raccogliere eventuali rinnovi e nuovi associati.<br>
E' compito del presidente, sia la convocazione dell'assemblea, sia l'invio delle mail di avviso per rinnovare la propria iscrizione. Vi invito a portare amici e parenti poiché si tratterà anche di un occasione di aggregazione. "Dulcis in fundo" faremo anche un brindisi al lavoro di questi anni!</li>
<li>SEMAV:<br>quest'anno è la prima volta che organizziamo un evento simile e ci sono quindi tanti aspetti di cui discutere. Faremo quindi delle riunioni pubbliche per decidere il da farsi ma nei prossimi giorni vi dirò come secondo me dovremmo muoverci. Dato che si tratta di una "serie di seminari" e non di un corso gli argomenti potrebbero anche essere slegati tra di loro. Visto che è il primo anno, la mi speranza è di riuscire a farne almeno 4, o magari 5 o 6. Ognuno avrà un argomento diverso ma uno sarà senz'altro Joomla, già deciso per via dell'utilizzo "sfrenato" che ne stiamo facendo ultimamente. Per SEMAV ho già prenotato la sala Auditorium della C1 per quasi tutti i sabati pomeriggio di aprile e maggio, quindi abbiamo grandi margini di movimento.<br>
Parleremo più estensivamente dei dettagli nelle mail successive!</li><li>HDM:<br>Gli Help Desk mensili a mio avviso non dovranno essere soltanto tali, ma soprattutto dei momenti di aggregazione per il pubblico del GULLI, i soci, il consiglio e i partecipanti. Di conseguenza vorrei che accanto alle installazioni, si svolgesse anche una piccola festicciola, o quantomeno un piccolo rinfresco, in modo che non ci sia solo il grigiore di partizioni e cavi dei PC a fare atmosfera. Per gli HDM abbiamo ovviamente bisogno di una connessione stabile ma potremmo riuscire ad averla entro fine mese e quindi a disposizione per le prime 2 edizioni degli HDM che direi di preparare per Aprile e Maggio. Per quanto riguarda date e luoghi direi che possiamo utilizzare uno dei sabati previsti per i SEMAV unitamente ai locali del 2° piano della C1 che a mio avviso, vista la presenza dei tavoli, si prestano benissimo a tale impiego. In alternativa possiamo comunque utilizzare l'Auditorium ma dato che i tavoli mancano (improponibile trasferire quelli del 2° piano, visto il peso) dovremmo attrezzarci con caprette e tavole in legno.<br>
In ogni caso discuteremo dei dettagli in seguito, nelle prossime mail.</li><li>Corso WiiLD-Livorno: ale, che indicazioni ci puoi dare al momento?</li>
</ol><div>Se avete spunti o suggerimenti, come sempre sono bene accetti!</div><div><br></div><div>Ciao a tutti!</div><div><br></div>-- <br>DHB<br>
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