Salve amici!<div><br></div><div>Ecco un breve resoconto della riunione di ieri! Andrò per punti in modo da essere preciso e sintetico!</div><div><ol><li>Orari e scaletta:<br>sono confermati! A seguire questa mail arriverà una Release Candidate della scaletta e poi quella definitiva!</li>

<li>Aree:<br>le aree del Linux Day saranno le seguenti:<br>- Help Desk: ulteriormente diviso in area Smartphone/Tablet e PC<br>- Dimostrazioni: conterrà i progetti di Nicola, Enzo, il Valigiabile e i Media Center e il NAS di Carlo.<br>

- Gadget<br>- Iscrizioni<br>- Stand Sponsor: se ci saranno. Eventualmente staranno in corridoio, se non ci sarà spazio ma confido si possano tenere sul muro nord della sala.<br>- Rinfresco/Cibo per noi e gli ospiti.</li>
<li>
Ospiti: <br>le idee che sono state fatte vanno distinte tra ospiti partecipanti e ospiti relatori (cioè che avranno parte attiva nei talk). Per i primi si sono fatte le ipotesi di: Confcommercio, Confartigianato, Camera di Commercio e CNA. Per i secondi invece gli assessori comunali: Majidi, Roncaglia, Nebbiai, il sindaco Cosimi e l'assessore regionale al lavoro Simoncini.<br>
In ogni caso resta ancora da affrontare il ruolo preciso di queste persone, sempre che partecipino. Andrà organizzato un sistema di adesioni/rilascio attestati per valorizzare la partecipazione all'evento e avere una stima delle persone che verranno.</li>
<li>Talk Serale:<br>si è ipotizzata l'idea di una tavola rotonda moderata da Dinora, che riprenda il filo del talk dello scorso anno e che poi avvii un dibattito sulle possibilità del software libero in città. E' stato deciso di fare una riunione apposita sull'argomento appena possibile.</li>
<li>Pubblicità:<br>Quest'anno la pubblicità tradizionale sarà in parte rimpiazzata. Invece di manifestini a pioggia sulle pensiline ATL si punterà ad avere dei manifesti molto più grandi e  visibili in pochi punti strategici della città. Ci stiamo già muovendo a riguardo! Ci sarà la consueta conferenza stampa, oltre a passaggi (si spera) in TV (Granducato e Telecentro).</li>
<li>Logistica:<br>Per l'evento acquisteremo tavole e caprette in quantità che poi rimarranno in un angolo della Circoscrizione a disposizione per eventuali altri eventi. Ne acquisteremo sicuramente almeno una dozzina.</li>
<li>Varie ed eventuali:<br>- Nicola svilupperà i progetti della Ciotola e dell'Illuminazione a Led. Il budget stabilito è di 100€.<br>- Il nuovo materiale da ordinare presso guidi è ancora da valutare precisamente ma si sono fatte le idee di: teppetini del mouse, tazze, spille e le penne che abbiamo già ma che si stanno esaurendo. Inoltre è da valutare la possibilità di ordino delle t-shirt col marchio del LD in varie misure.<br>
- Le classi che saranno presenti al mattino dovrebbero venire dall'ITIS, dall'Enriques e dal Cecioni.<br>- Sarà sviluppata l'idea di Infografica riguardante le attività svolte dal GULLI in questi anni.<br>- Nicola si occuperà di reperire un costume da Tux che non costi l'ira di dio, allo scopo di fare pubblicità all'evento in giro per la città!<br>
- Nel più breve tempo possibile sarà organizzata una riunione apposita per parlare del talk serale e del ruolo degli ospiti istituzionali invitati.</li>
</ol><div>Questo è tutto gente!</div><div><br></div><div>A presto!</div><div><br></div>-- <br>DHB<br>
</div>