<p dir="ltr">Sperimenterò :) Grazie infinite delle tante soluzioni proposte :)</p>
<p dir="ltr">A.F.</p>
<div class="gmail_quote">Il 02/set/2015 23:17, "a. scapuzzi" <<a href="mailto:dado70@gmail.com">dado70@gmail.com</a>> ha scritto:<br type="attribution"><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><p dir="ltr">Non so di cosa si occupi la tua azienda perche se si parla di interventi tecnici (cm si posso fare sempre modifiche per adattarle alle esigenze) possono andar bene anche :</p>
<p dir="ltr">-Repairslab<br>
-Myitcrm<br>
-Openstamanager<br>
Quest'ultimo italiano...e vicino ad un gestionale</p>
<p dir="ltr">Anche GLPI oltre ad inventariare i PC ha la gestione dei ticket...e ben si interfaccia con OCS-NG x il monitoraggio <br></p>
<p dir="ltr">Insomma...non hai che da provare ;)<br>
</p>
<div style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div style="word-wrap:break-word">redmine, <a href="http://www.redmine.org" target="_blank">http://www.redmine.org</a> è abbastanza completo e facile da configurare anche come CRM. In alternativa il vecchi bugzilla, ma è molto orientato alla gestione dei bug nel codice.<div>Altrimenti, più orientato al customer care, c’è il vecchio Request Tracker: <a href="https://bestpractical.com/rt/" target="_blank">https://bestpractical.com/rt/</a> che è estremamente potente e versatile, permette l’interazione via email, ha bisogno di un po’ di lavoro di configurazione e conoscere perl non guasta.</div><div><br></div><div>andrea</div><div><div><br><div><blockquote type="cite"><div>On 02 Sep 2015, at 17:58, a. scapuzzi <<a href="mailto:dado70@gmail.com" target="_blank">dado70@gmail.com</a>> wrote:</div><br><div><div dir="ltr"><div class="gmail_default" style="font-size:small">la versione Comunity è molto limitata!<br></div><div class="gmail_default" style="font-size:small">non è vero #freesoftware<br><br></div><div class="gmail_default" style="font-size:small">ti consiglio altri prodotti...da quello che scrivi forse ti conviene OSTicket<br></div><div class="gmail_default" style="font-size:small">oppure passare a dei CRM con moduli HelpDesk (SuiteCRM, VTiger .. i classici... poi ve ne sono altri)<br><br></div><div class="gmail_default" style="font-size:small">vi sono aziende anche in zona, che potrebbero consigliarti bene per questi sistemi enterprise.. buon divertimento<br></div><div class="gmail_default" style="font-size:small"><br><br></div><div class="gmail_default" style="font-size:small"><br><br></div></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">2015-09-02 17:54 GMT+02:00 Andrea Fede <span dir="ltr"><<a href="mailto:neomatrix092@gmail.com" target="_blank">neomatrix092@gmail.com</a>></span>:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><div dir="ltr">Ciao a tutti,<div>ho da proporre alla mia azienda un sistema per la gestione dei ticket che ad oggi gestiamo banalmente via mail o telefono senza alcuna organizzazione precisa. Ho letto su internet di un sistema TTS (Trouble ticket system) chiamato OTRS, Open Source e consultabile via web.</div><div><br></div><div>Tra le partner Company ci sono nomi importanti come Nasa, Philips, Olympus, Cybersecurity ecc...</div><div><br></div><div>Sembra interessante, qui il sito ufficiale: <a href="http://www.otrs.org/" target="_blank">www.otrs.org</a></div><div><br></div><div>Qualcuno di voi ha qualche esperienza a tal proposito?</div><span><font color="#888888"><div><br></div><div><br><div>A.F.</div>
</div></font></span></div>
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Mailing list info: <a href="http://lists.linux.it/listinfo/gulli" rel="noreferrer" target="_blank">http://lists.linux.it/listinfo/gulli</a><br>
Pagina web del GULLI: <a href="http://www.linux.livorno.it/" rel="noreferrer" target="_blank">www.linux.livorno.it</a><br></blockquote></div><br></div>
-- <br>Mailing list info: <a href="http://lists.linux.it/listinfo/gulli" target="_blank">http://lists.linux.it/listinfo/gulli</a><br>Pagina web del GULLI: <a href="http://www.linux.livorno.it" target="_blank">www.linux.livorno.it</a></div></blockquote></div><br><div>
<div><div>-- </div><div>Andrea Dell'Amico</div><div><a href="http://adellam" target="_blank">http://adellam</a>. <a href="http://sevenseas.org/" target="_blank">sevenseas.org/</a></div></div><div><br></div><br>
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Mailing list info: <a href="http://lists.linux.it/listinfo/gulli" rel="noreferrer" target="_blank">http://lists.linux.it/listinfo/gulli</a><br>
Pagina web del GULLI: <a href="http://www.linux.livorno.it" rel="noreferrer" target="_blank">www.linux.livorno.it</a><br></div>
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Mailing list info: <a href="http://lists.linux.it/listinfo/gulli" rel="noreferrer" target="_blank">http://lists.linux.it/listinfo/gulli</a><br>
Pagina web del GULLI: <a href="http://www.linux.livorno.it" rel="noreferrer" target="_blank">www.linux.livorno.it</a><br></blockquote></div>