[ham-linux] [Forse OT] Connessioni internet via EDGE, lontane

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro@gmail.com
Mer 18 Maggio 2011 17:16:35 CEST

Un saluto a tutta la lista :-)

Il 17/05/2011 18:42, Riccardo Faini ha scritto:
> Puoi scendere con un cavo in casa o portare la 220v e mettere un
> router wifi?

Si!

> Io ho risolto con Eolo ngi che con 40 euros dal tetto
> controlla se hai segnale wifi dalle loro torri. Ho 3 Mb s e viaggio
> come un treno. Se hai segnale risparmi i 40 eurini e parti col
> contratto. Internet ngi me l'ha dato guai a chi me lo toglie. Butta
> tutto il resto nella rumenta Dal sito controlli copertura tariffe
> contratto e tutto quanto serve.

Lo conosco e pure alcuni amici che lo usano :-)

> Dimmi in che zona abiti e vediamo chi
> c'è

Ehmm! vabbè :-)
Mi trovo in Africa ed in particolare in  Mozambico, provincia Inhambane
alle foci del "Rio Save" in una cittadina chiamata Nuova Mambone,
localita Boane. :-) Con google maps si trova ;-)
E le uniche antenne si trovano nella cittadina. Io sono un po' fuori ma
già ora, con qualche spostamento e artifizio riesco a connettermi.
Volevo solo migliorare la connessione ed, eventualmente, evitare gli
spostamenti :-)
Io pensavo a quei "router wifi 3g" che ho visto pubblicizzati da una
nota azienda italiana del quale ho dei dubbi sulla reale potenza in
trasmissione. In compenso quel router puo' ricevere sms e puo' far
comodo per ricaricare il credito. A me piacerebbe avere a disposizione
un router wifi 3G e poter modificare l'antenna che usa per la
connessione all'isp da omnidirezzionale a direttiva ma ho trovato poco o
niente in proposito e con le specifiche tecniche molto "fosche".
Per questo ho chiesto qui lumi :-)
Comunque grazie :-)

--
Ciao Genki ):o))