[ImoLUG] Problema con file .tar.bz2

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Sab 1 Dic 2007 00:06:17 CET

Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito che "mi tormenta".
Ho scaricato un file .tar.bz2 e quando sono andato per decomprimerlo ho
usato

tar <spazio> xvfz <nomefile.tar.bz2> -C <directory_di_destinazione>

ovviamente ho sostuito il parametro ' z ' con ' j ' come da pagine man.
Niente da fare. Non ne vuole sapere di scompattare il file.
Ritorna sempre 'tar: jv: Cannot open: No such file or directory'

Se uso il metodo "divide et impera", ovvero prima scompatto il bz2 ed
estraggo il tar, poi scompatto il tar tutto funziona.
Non uso tool grafici anche perchè devo lanciare il comando in una
finestra terminale e fare girare il comando con i diritti di root usando
sudo.

Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?
Grazie 1000

Paride

----
Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----
Linux user # 459656 - Linux machine # 367969

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----