[ImoLUG] - Server IRC

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Lun 18 Ago 2008 21:22:04 CEST

Un saluto festoso a tutti.
Siccome faccio parte anche io del club UCAS (Ufficio Complicazioni
Affari Semplici) mi sto dedicando ad imparara la programmazione script
su char IRC (nello specifico con X-Chat).
Per fare tutte le mie prove e paciughi vari ho deciso di installarmi un
bel serverino irc in locale sulla mia macchina.
Ho scaricato il pacchetto ircd dai repo di ubuntu ed ho fatto le
opportune configurazioni.

La connessione funziona. Il server risponde ai comandi base.
Il problema nasce quando devo dare comandi al NickServ o al
ChanServ..... è come se non esistessero....
Da quello che ho letto avevo capito che fosse tutto fatto da ircd, ho
capito male ?

Qualcuno ha una idea di come fare a "tirare" su quei due servizi?

Grazie a tutti.
Paride (baleF028)

--
----
 Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----