[ImoLUG] un'ombra ben presto sarai (era: Volantino LinuxDay 2008 Imola 8 Novembre

antonino antonino.attanasio@tin.it
Dom 2 Nov 2008 20:36:13 CET

CUT
> Circa registrare l'intervento, ci puo' anche stare, ma secondo me fa
> un po' triste. In fondo si va al linux day per vedere delle persone e
> per parlarci di persona, no? Se vado ad una conferenza e mi trovo a
> guardare dei video, piuttosto me li guardo sul divano di casa ...
> /R.

vedere e parlare "di persona" è solo un pregiudizio. E un limite. Il bello
dell'ICT è l'abolizione del tempo e dello spazio, l'eliminazione delle
categorie tradizionali di forza fisica, sesso, età, culture specifiche ... a
favore della persona "in sé".

Secondo me un approccio "materiale" all'ICT non è corretto. Chiaro che con
l'ICT non si tromba per dirla chiaramente e brutalmente. Ma se lo scopo non
è quello, allora il "di persona" non serve più. È la comunione di spirito
che conta. Non vedere una persona forse è meglio che mangiare assieme a una
persona che si detesta penso ...

antonino