[ImoLUG] UMPC conviene acquistarlo? E quale scegliere?

Alberto Laurenza 13alba13@gmail.com
Mer 3 Set 2008 13:48:38 CEST

Ciao a tutti è da un pò di tempo che sto guardando questi UMPC!!!!
Dopo aver cercato parecchie info sulla rete mi sono quasi convinto a
prenderne uno, solo che non riesco a decidermi. Come modelli ho visto sia
EEE-PC quello con lo schermo da 9'', che l'Acer Aspire One e l'MSI WIND
U100.
La cose che mi attirano di più sono la portabilità, infatti visto che
viaggio molto in treno, mi viene molto più comodo portarmi dietro un
portatile da circa 1/1.5 kg che il mio caro nootebook da quasi 4 kg e anche
il prezzo!!!
A questo punto però ho un paio di dubbi, che spero che qualcuno possa
togliermi:
- Il mio utilizzo principale sarebbe quello classico, cioè navigazione,
documenti, chat e poi l'uso universitario, ed è per questo che vi chiedo se
secondo voi faccio bene a prenderlo.
- La batteria secondo voi quanto dura realmente? Parlando in generale, da
quello che ho letto in giro, sembra che quello con l'autonomia maggiore sia
quello dell' Acer che si aggira intorno alle 5 ore reali, voi che ne
pensate!!!!

Spero che qualcuno riesca ad illuminarmi ancora di + per fare una scelta
valida.
Ciao
Alba