[ImoLUG] Server multimediale

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Mer 24 Set 2008 21:29:14 CEST

Ciao Zampo!
A mio avviso si potrebbe mettere su un mini portalino con Joomla! o
simile e poi con degli add-on (per Joomla io ho provato PhocaGallery per
le foto) mettere a disposizione il tutto a chi accede.
Con un bel CMS (Contnent Management System) hai anche l'interfaccia per
l'amministrazione e la possibilità di caricamenti ecc...
Per la parte video non so dirti bene.
Di sicuro posso darti come indicazione il bel sito di Sberla (sito
rifatto nuovo con Joomla) che trovi all'indirizzo http://www.punk4free.org/
Questo mi sembra un buon esempio oppure il nostro sito dell'ImoLUG.
Per il pagamento potreste usare qualcosa come PayPal, ma è un mondo che
non conosco bene.
Lascio comunque che siano gli esperti come fRANz, DrDran, Valerio & C. a
darti indicazioni migliori anche per la parte del pagamento magari, le
mie sono idee.
Ciauz

Paride (baleF028)

Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----
Linux user # 459656 - Linux machine # 367969
Ubuntu user # 21913

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----