[ImoLUG] aggiungere RAM a scheda madre ...

William Bordini w.bordini@aruba.it
Ven 29 Maggio 2009 11:40:46 CEST

Il giorno 29 maggio 2009 10.20, Daniele <daniele_zampighi@tin.it> ha
scritto:

> Ciao William,
> ti ringrazio della disponibilità ma non so darti una risposta precisa
> perchè di esperienza hardware sono proprio a secco.
> Già mi metteva in crisi :-) la differenza di 0,1 volt.
> Direi che dalla tua risposta deduco che sia meglio avere il voltaggio
> giusto.
> Le ram che riusciresti a trovare sono 2 DIMM da 512?

Ciao,
dal reparto tecnico mi dicono che le 2.6V son quelle adatte all'overclock e
che in genere non creano problemi se si utilizzano a 2,5V. l'eventuale
incompatibilita' e' data dal chipset della scheda madre ma e' praticamente
impossibile scoprirlo senza provare. se ti va di passare in negozio una DDR
400Mhz da provare l'abbiamo sempre. in alternativa posso ordinare quelle che
funzionano al "giusto" clock. le trovo sia da 512Mb che da 1Gb.

spero di esserti stato utile.

PS: le locandine degli eventi se me le fate avere le appendo pure io in
vetrina.