[ImoLUG] Feedback Teamviewer

Luca Lama angelus491@gmail.com
Ven 6 Ago 2010 18:00:37 CEST

http://perchelinux.wikidot.com/accesso-remoto-su-linux

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=zrQ&rls=com.ubuntu%3Aen-
US%3Aunofficial&q=xdmcp+ssh&aq=7&aqi=g10&aql=&oq=xdmcp+&gs_rfai=

Ho cercato un po' in giro e ho trovato queste altre soluzioni ma per ora non
sembrano all'altezza soprattutto per questioni di sicurezza, abilitare
l'accesso remoto da root non mi pare una grande idea, e in fondo l'ip cambia
ogni tanto quindi non si può pretendere di conoscere sempre l'ip di un altro
pc.
Di contro mi sembra un'opzione più valida quando lavoriamo dentro una LAN dove
gli ip sono fissi, e la connessione esterna è sicuramente meno performante di
quella interna, in più, non per fare il sospettoso, ma passare da fuori con
una connessione che non si sa come sia criptata non mi va...